Michael Bublé, who is?

« Older   Newer »
  Share  
» ElyHMAM
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 14:31




Michael Bublé (Vancouver, 9 settembre 1975) è un cantante canadese di origini italiane.

Il suo talento musicale si rivela subito anche grazie agli incoraggiamenti del nonno (Demetrio Santagà, originario di Preganziol) che per primo lo lanciò al pubblico canadese. All'età di 17 anni vinse il premio al Canadian Youth Talent Search e nel giro di pochi anni incise alcuni CD con marchio indipendente, giungendo infine al vero successo nel 2003 con l'uscita dell'album Michael Bublé.

Cresciuto a suon di swing grazie ai suoi nonni italiani (anche la nonna Yolanda Moscone di origine abruzzese Carrufo-Villa Santa Lucia (prov. Aq)) e alle note di Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, Bublè assorbe questo genere di musica, peraltro lontana dalla sua generazione, e decide di cantarla ottenendo ottimi risultati. Giovanissimo gira il Canada con diverse band incidendo un buon numero di album.

Grazie agli iniziali successi, viene notato dal produttore discografico David Foster che riesce a farlo mettere sotto contratto da un'importante casa discografica. Nel 2003 arriva l'album d'esordio che rispecchia appieno le attitudini di Bublè: canzoni pop insieme a standards del jazz, da Moondance di Van Morrison a un classico del jazz come The way you look tonight.
Michael Bublé in concerto ad Atlantic City il 5 marzo 2006

Da allora non si è più fermato e lo stato del suo successo è garantito dalle innumerevoli apparizioni in TV e dal tutto esaurito ai concerti.

È stato fidanzato con l'attrice Emily Blunt, alla quale ha dedicato la canzone "Everything", contenuta nell'album "Call me irresponsible".

Piccolissimo cameo di Michael Bublè nel film "Duets" del 2000 di Bruce Paltrow, all' epoca sconosciuto al pubblico internazionale, con la più famosa figlia Gwineth Paltrow.

fonte: http://

 
Top
0 replies since 27/9/2009, 14:31   104 views
  Share